Ti proponiamo le risposte alle principali domande che normalmete ci vengono fatte
Per l’espletamento della pratica di vendita di un veicolo in vostro possesso dovete essere muniti di:
I servizi offerti dall’Agenzia Guerriero e le tasse automobilistiche (bolli) sono interamente pagabili tramite POS.
Il bollo si paga entro l'ultimo giorno del mese successivo alla scadenza indicata nella ricevuta di pagamento. Per determinare la scadenza del pagamento del bollo in Piemonte si fa riferimento alla data di immatricolazione ( es. immatricolazione 02/2018 la scadenza sarà gennaio e il pagamento andrà sempre fatto entro il mese di febbraio).
Nel caso in cui abbiate ricevuto una lettera di avviso di mancato pagamento avete la possibilità di recarvi presso il nostro ufficio e richiedere per il nostro tramite la rateizzazione alla Regione in 5/10/15/20 rate. Il numero delle rate sale in base all’importo da voi dovuto. Ricevuta l’autorizzazione, potrete venire ogni mese presso la nostra sede e pagare le rate a voi accordate.
Anche questo servizio è coperto da pagamento POS.
.
Il certificato di proprietà dal 05/10/2015 è stato digitalizzato, se avete acquistato il vostro veicolo prima di questa data sarete in possesso di un certificato di proprietà cartaceo, invece, se l’acquisto è avvenuto dopo nelle vostre mani non avrete nulla, se non una ricevuta, in quanto il certificato di proprietà è digitale.
.
La prima cosa da fare nel caso in cui abbiate perso il libretto di circolazione è recarvi presso i carabinieri o la polizia per effettuare la denuncia di smarrimento.
Se sulla denuncia trovate la scritta “duplicabile” vi arriverà direttamente presso la vostra residenza entro 45 giorni lavorativi, se invece ci fosse scritto “non duplicabile” potrete recarvi presso il nostro ufficio e vi faremo un duplicato e andrete via con il vostro nuovo libretto in giornata.
Nel caso in cui abbiate perso il vostro Certificato di Proprietà CARTACEO dovrete sempre recarvi presso i carabinieri o la polizia per effettuare la denuncia di smarrimento. Potrete poi presentarvi presso la nostra sede con la denuncia in originale e verrà effettuato il duplicato in giornata.
.
Il nostro ufficio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18; non c’è bisogno di prenotazione se non per il rinnovo patente.
Si, ci occupiamo dell’importazione di veicoli esteri e della radiazione per esportazione. Dovrete solo recarvi presso il nostro ufficio con tutti i documenti riguardanti il veicolo interessato.
Nel caso abbiate perso una o entrambe le targhe del vostro veicolo dovrete andare presso i Carabinieri o la Polizia per effettuare una denuncia di smarrimento ed attendere 15 giorni, perché nel caso in cui venissero rinvenute, non ci sarebbe bisogno di richiedere un cambio targhe. Trascorsi i 15 giorni potrete presentarVi presso la nostra sede con la denuncia in originale, i documenti del veicolo, l’intestatario con i documenti d’identità ed effettueremo il cambio targhe.
Nell’arco di poco tempo sarete in possesso delle targhe nuove e del nuovo libretto e, montate sul vostro veicolo, sarete di nuovo in regola e potrete circolare liberamente.